Sirona Omnicam Connect: è iniziata una nuova era!

Con l’arrivo, nel nostro studio, del sistema Sirona Omnicam Connect è iniziata una nuova era!

Di che stiamo parlando.

Stiamo parlando di uno scanner intraorale, un manipolo della grandezza di una grossa penna, con una copertura sterile monouso (usa e getta) che viene passato sui singoli denti del paziente, ne cattura l’immagine e la ricompone su un monitor come immagine 3D completa di tutta la bocca. Questa immagine, viene elaborata dal dentista per essere studiata e per la progettazione di un manufatto protesico o di un apparecchio ortodontico.

Quest’ultimo file è mandato in un laboratorio ortodontico specializzato tipo Invisalign che produrrà mascherine trasparenti per l’allineamento dei denti, oppure è inviato presso un laboratorio altamente specializzato per la produzione di un manufatto protesico prodotto con sistema CAD-CAM, cioè mediante fresatori altamente performanti, utilizzando materiali monolitici di ultimissima generazione quali la zirconia o il disilicato di litio.

VANTAGGI PER IL PAZIENTE:

  • Eliminazione del fastidio creato dalle attrezzature e dai materiali d’impronta (cucchiai, alginato, siliconi): più COMFORT PER IL PAZIENTE!
  • Alta precisione dell’impronta
  • Riduzione del tempo di trattamento
  • Migliore adattamento della protesi o dell’apparecchio ortodontico
  • Ridotta necessità di ritocchi
  • Soddisfazione dei pazienti per la riduzione del tempo complessivo alla poltrona
  • Uso di tecniche CAD-CAM per la realizzazione di protesi con aumento notevole della precisione, della qualità dei materiali usati e dell’estetica

Ma non sarà pericoloso?

No, perché non emette nessun tipo di radiazione e non richiede uso di sostanze chimiche. Il procedimento non è per nulla invasivo e non genera alcun tipo di traumatismo sulle mucose. Si può paragonare ad una telecamera i cui rilievi vengono poi elaborati da un processore.

Vuoi provare questa tecnologia?

Se vuoi provare questa tecnologia e verificare di persona gli sforzi tecnologici che stiamo facendo, vieni a trovarci in studio. Ci farebbe molto piacere condividere queste nostre scelte innovative.