Igiene Orale

Per mantenere sano il sorriso è importante prestare attenzione all’igiene orale. Ognuno di noi deve fare una corretta pulizia quotidiana dei denti, ma è altresì necessario presentarsi a visite di controllo e di igiene dentale periodiche presso uno specialista. L’educazione e la motivazione all’igiene orale quotidiana è fondamentale per gli adulti, così come per i piccoli pazienti, che possono imparare a prendersi cura dei denti fin dall’infanzia. Il corretto uso dello spazzolino e del filo interdentale è importante a tutte le età per mantenere denti e gengive in salute.

I servizi che offriamo per l’igiene orale sono mirati alla pulizia, alla prevenzione e all’estetica dei denti e sono a cura del Dott.Giuseppe De Simone.

ABLAZIONE DEL TARTARO – DETARTRASI – SEDUTA DI IGIENE

Durante le sedute di Igiene si pratica una rimozione del tartaro, detta ablazione o detartrasi. Può essere eseguita inizialmente con strumenti ad ultrasuoni e completata manualmente.

TERAPIA DI LEVIGATURA RADICOLARE – CURETTAGE LASER ASSISTITA

Nel caso in cui nel tessuto osseo si formino delle tasche, è possibile intervenire con la levigatura radicolare: si tratta di una terapia non chirurgica che necessita di anestesia locale e consiste nella pulizia delle superfici radicolari, tramite strumenti appositi, le curettes, per ridurre o risolvere i processi infiammatori. Il ricorso al laser a diodi completa la distruzione dei batteri, migliorando la cura, rendendola più efficace, accentuandone il processo di guarigione e aumentandone la durata.

SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti cosmetici più richiesti. Spesso si corre il rischio di affidarsi a rimedi fai da te, inefficaci o addirittura dannosi.<br /> Noi vi offriamo una soluzione professionale che assicura un risultato estetico eccellente e che non arreca alcun danno alla salute del dente: sbiancamento con laser a diodi. Miglior risulato e maggiore durata.

Prevenzione – Igiene orale – Malattia parodontale

Per mantenere in piena salute denti e gengive è fondamentale avere una soddisfacente igiene orale. L’uso quotidiano dello spazzolino, unitamente al filo interdentale e, in casi specifici, a colluttori anitibatterici è la miglior arma a disposizione per prevenire carie, malattie parodontali e gengivali. Proprio per questo motivo il nostro studio si avvale della collaborazione di un igienista dentale che sviluppa programmi mirati di insegnamento e mantenimento di una buona pulizia di tutta la bocca per tutti i nostri pazienti, con particolare cura per le situazioni più a rischio:

  • bambini con dentizione in evoluzione
  • pazienti portatori di protesi dentarie
  • pazienti portatori di apparecchiature ortodontiche
  • pazienti portatori di protesi su impianti