Codice etico

4 SMILE

Prescrizioni del D. Lgs. 8 giugno 2001, n. 231

La 4Smile Srl, determinata ad assicurare la massima correttezza in tutti i comportamenti a tutela della propria immagine e reputazione, ha scelto di conformarsi alle prescrizioni del D. Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 (“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300”), normativa che ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano la responsabilità amministrativa della società al verificarsi di una serie di illeciti penali predefiniti commessi da persone che, all’interno della società, rivestano funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione, o da persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza degli stessi.

La 4Smile Srl opera nel settore sanitario gestendo ed organizzando strutture che erogano prestazioni e/o servizi, di natura medico e odontoiatrica, di prevenzione, diagnosi e cura. Per la natura dei servizi erogati, la 4Smile Srl ha ritenuto necessaria l’adozione, sia nei rapporti interni che nei rapporti con i terzi, di un insieme di regole comportamentali dirette a diffondere, a tutti i livelli aziendali, una solida integrità etica e un forte rispetto delle leggi, sul presupposto che una chiara enunciazione dei principi etici ai quali ciascuna di esse si ispira nel raggiungimento dei propri obiettivi di business, sia di importanza centrale per il corretto svolgimento delle attività sociali, e costituisca un valido elemento di supporto del modello di organizzazione, gestione e controllo che ciascuna è chiamata ad adottare ai sensi e per gli effetti del Decreto. Tanto premesso, il codice etico è stato approvato dall’organo amministrativo della società 4Smile Srl, che si impegna a garantirne la massima diffusione e a vigilare sulla relativa osservanza.