In passato le soluzioni erano diverse:
- ponti fissi;
- protesi mobili con ganci o senza ganci (se erano andati perduti tutti denti di un’arcata).
Nel primo caso si procedeva limando/rimpicciolendo i denti sani davanti e dietro allo spazio vuoto; nel secondo caso le protesi mobili si reggevano con dei ganci ai denti sani del paziente.
Oggi nella maggior parte dei casi la soluzione preferibile è una sola: uno o più impianti dentali in titanio.
Gli impianti dentali sono viti che vengono usate per sostituire le radici dei denti estratti, su cui vengono poi avvitati denti in ceramica che ripristinano la funzione e l’estetica dei denti persi.
Spesso i pazienti strabuzzano gli occhi quando sentono dire “vite nell’osso”, oppure dicono “sì, ma mi hanno detto che io non posso, perché non ho osso”.
Allora chiariamo subito le cose sugli impianti dentali.
Mettere un impianto non fa male! Punto.
Non si sente assolutamente nulla e, nelle soluzioni favorevoli, il tempo per mettere un impianto non supera i 15 minuti nelle mani del Team 4Smile.
Dopo l’inserimento dell’impianto, Il più delle volte, non si ha gonfiore, né alcun livido. Di sicuro non si ha mai un male che non sia pienamente controllabile con un antidolorifico e, a volte, non serve nemmeno questo.
Altro luogo comune è che se non c’è osso l’impianto non si può mettere. Nulla di più sbagliato!
Salvo alcune problematiche di salute generale infatti, gli impianti potrai metterli praticamente sempre.
E se non c’è l’osso? Nessun problema!
Nelle mani dei chirurghi del Team 4Smile, la ricostruzione dell’osso perso è un intervento di routine e per nulla complicato.
Anche il paziente pieno di ansie e paure rispetto dopo l’intervento, ammette sempre che contro ogni aspettativa che non ha provato dolore!
Prenota adesso una visita con un implantologo esperto del team 4Smile e scopri come sostituire i denti mancanti!