Con l’arrivo, nel nostro studio, del sistema Sirona Omnicam Connect è iniziata una nuova era!
Di che stiamo parlando?
Stiamo parlando di uno scanner intraorale, un manipolo della grandezza di una grossa penna, con una copertura sterile monouso (usa e getta) che viene passato sui singoli denti del paziente, ne cattura l’immagine e la ricompone su un monitor come immagine 3D completa di tutta la bocca. Questa immagine, viene elaborata dal dentista per essere studiata e per la progettazione di un manufatto protesico o di un apparecchio ortodontico.
Quest’ultimo file è mandato in un laboratorio ortodontico specializzato tipo Invisalign che produrrà mascherine trasparenti per l’allineamento dei denti, oppure è inviato presso un laboratorio altamente specializzato per la produzione di un manufatto protesico prodotto con sistema CAD-CAM, cioè mediante fresatori altamente performanti, utilizzando materiali monolitici di ultimissima generazione quali la zirconia o il disilicato di litio.
VANTAGGI PER IL PAZIENTE:
- Eliminazione del fastidio creato dalle attrezzature e dai materiali d’impronta (cucchiai, alginato, siliconi): PIÙ COMFORT PER IL PAZIENTE!
- Alta precisione dell’impronta;
- Riduzione del tempo di trattamento;
- Migliore adattamento della protesi o dell’apparecchio ortodontico;
- Ridotta necessità di ritocchi;
- Soddisfazione dei pazienti per la riduzione del tempo complessivo alla poltrona;
- Uso di tecniche CAD-CAM per la realizzazione di protesi con aumento notevole della precisione, della qualità dei materiali usati e dell’estetica.
Ma non sarà pericoloso?
No, perché non emette nessun tipo di radiazione e non richiede uso di sostanze chimiche. Il procedimento non è per nulla invasivo e non genera alcun tipo di traumatismo sulle mucose. Si può paragonare ad una telecamera i cui rilievi vengono poi elaborati da un processore.
Vuoi provare questa tecnologia?
Se vuoi provare questa tecnologia e verificare di persona gli sforzi tecnologici che stiamo facendo, vieni a trovarci in studio.
Ci farebbe molto piacere condividere queste nostre scelte innovative.