Molto spesso i genitori chiedono: “Quando è il momento giusto per curare una malocclusione?”

Risposta: “E’ sempre il momento giusto, perché si deve intervenire prima che sia troppo tardi o che ci si veda costretti a soluzioni più complesse!”

Segue la domanda: “Ma non sarà troppo piccolo?”

Risposta: “Tutti i bambini possono essere curati, siamo noi dentisti che dobbiamo adattare le nostre cure alle loro caratteristiche e alle loro difficoltà. Noi abbiamo il dovere di plasmare la nostra terapia su quel bambino e su quella famiglia proprio in quel preciso momento.”

Oggi abbiamo la possibilità di curare brillantemente sia le malocclusioni che le abitudini viziate che le sostengono mediante l’uso di Bio-Attivatori e Allineatori trasparenti, a qualsiasi età!

Avrai certamente sentito parlare di “palato stretto”, “palato ogivale”, “inversione del morso”, “morso crociato”, “abitudini viziate” come la deglutizione atipica, il succhiamento del labbro e così via.

Sono la causa di malocclusioni che, a loro volta, sono causa di alterazioni scheletriche, di disturbi respiratori, di disturbi del linguaggio, di modificazioni antiestetiche del viso e del profilo. Sono le prime a dover essere curate il più precocemente possibile.

Certo l’ortodonzia non può fare miracoli ma, intervenendo il prima possibile, possiamo operare cambiamenti sulla crescita scheletrica anche a partire dai 2 anni di età.

Oggi abbiamo la possibilità di curare brillantemente sia le malocclusioni che le abitudini viziate che le sostengono mediante l’uso di Bio-Attivatori e allineatori trasparenti. Questi si indossano solo la notte e per 1 ora durante il giorno. Quindi non più a scuola, ma solo 1 ora il pomeriggio o la sera e tutta la notte.

Li stiamo utilizzando su bambini a partire dai 2 anni, spesso con l’aiuto di logopedista e osteopata e stiamo avendo un’ottima collaborazione da parte loro e di conseguenza, ottimi risultati.

Se vuoi saperne di più, prenota subito una visita con il Dr. Nicola De Simone, specialista in Ortognatodonzia.

×

Richiedi info sui nostri servizi o prenota un'appuntamento direttamente qui!

×