Dovete togliere un dente e vi hanno detto che per sostituirlo con uno fisso dovrete aspettare alcuni mesi: questo vi preoccupa. Non temete!

E’possibile inserire un impianto dentale e il nuovo dente fisso provvisorio subito dopo l’estrazione del dente.

Restare senza un molare per qualche mese potrebbe non sembrare un grosso problema. Ma se si tratta di un dente anteriore visibile, soprattutto quando siamo al lavoro o in compagnia di amici e parenti… Oddio!!!

Accade spesso che le persone si abituino a vedersi allo specchio senza quel dente, considerandolo una cosa naturale e smettendo di notare l’inestetismo.

Tuttavia, è importante considerare che le altre persone, quelle che non ci vedono tutti i giorni, rimangono fortemente impressionate da quella mancanza, da quel “buco” nella nostra dentatura. Questa situazione può rovinare la prima impressione che gli altri hanno di noi. Pensiamo ad esempio ad un primo incontro, un appuntamento romantico o un importante colloquio di lavoro.

Presentarsi senza un dente anteriore non ci fa fare una bella figura, anche se indossiamo l’outfit più bello e costoso.

Questa procedura, chiamata “Impianto post-estrattivo a carico immediato”, è la più utilizzata nei centri odontoiatrici tecnologicamente avanzati come il nostro e, quando applicabile, offre numerosi vantaggi:

  • Non doversi mostrare in pubblico senza un dente;
  • Risparmiare tempo, avendo meno appuntamenti dal dentista;
  • Risolvere tutto in un unico intervento, con una sola anestesia.

Se pensate di dover togliere un dente, rivolgetevi al nostro Centro Medico e Odontoiatrico!
Un nostro team di esperti sarà pronto ad aiutarvi a ripristinare nel migliore dei modi il vostro sorriso.

×

Richiedi info sui nostri servizi o prenota un'appuntamento direttamente qui!

×