La storia di Giovanna è un racconto di coraggio e fiducia.
Affrontare la paura del dentista non è mai facile, ma il mal di denti le ha fatto superare ogni timore.
Grazie all’accoglienza calorosa e alla professionalità del Centro Medico e Odontoiatrico 4Smile e del Dr. Nicola, Giovanna ha trovato conforto e sollievo.
È un incoraggiamento a non permettere alle paure di ostacolare il nostro benessere, ma cercare sempre il supporto di professionisti competenti e accoglienti.
Leggi la storia di Giovanna:
“Quel giorno ero con gli occhi spalancati dalla paura di fronte all’ingresso dello Centro Medico ed Odontoiatrico 4Smile. Avevo sempre evitato di andare dal dentista, influenzata dalle storie spaventose che i miei genitori mi avevano raccontato da bambina. Ogni volta che ricordavo le loro parole il mio cuore accelerava.
Ma quel giorno era diverso. Un dolore lancinante al dente mi ha costretto a superare la mia ansia. Ho fatto un profondo respiro ed ho suonato alla porta dello Studio 4Smile. L’aria profumava di un’essenza di melograno e il sorriso della receptionist mi ha accolta calorosamente.
“Benvenuta, Giovanna! Il dottor Nicola ti aspetta. Non preoccuparti, è gentilissimo e bravissimo.”
Mi accomodai nella sala d’attesa, l’ambiente era familiare, tranquillizzante, altri pazienti, in attesa, erano tutti tranquilli: un’atmosfera piacevole. Quando l’assistente mi invitò a seguirla nello studio del Dr. Nicola, mi alzai tremante.
Entrando nello studio, ho notato subito la differenza. Non c’erano odori sgradevoli o strumenti sparsi. Il Dr. Nicola era gentile e con gli occhi rassicuranti. “Ciao, Giovanna,” disse. “Mi hanno detto che hai avuto un forte dolore. Vediamo cosa possiamo fare. Stai tranquilla, ci prenderemo cura di te.”
Mi accomodai sulla poltrona e il Dr. Nicola iniziò a esaminare la mia bocca, soffermandosi poi sul mio dente. Era delicato e paziente, mi spiegava ogni passaggio. “Non preoccuparti,” disse. “Risolveremo tutto.”
E così fu. Il Dr. Nicola risolse il problema con cura, ed io non provai alcun dolore. Non avrei mai immaginato una cosa simile. Quando uscii dallo studio, il mio cuore era leggero. Avevo scoperto un’accoglienza che non mi aspettavo: gentilezza, professionalità e un sorriso sincero.”